L’Antico Borgo Monchiero, è il primo Art Living Hotel delle Langhe e sede di Scrigno dell’Arte, un progetto pluriennale in collaborazione con martin – Martini Arte Internazionale.

Qui si incontrano artisti internazionali che partecipano al progetto annuale di residenza artistica.

Scrigno dell’arte è quindi il nuovo spazio artistico internazionale permanente racchiuso nel cuore delle Langhe, nato con la volontà di estendere il potenziale dell’arte ad un’audience più ampia e differenziata, riconcettualizzare il modo in cui le opere vengono fruite ed interpretate al di fuori dei circuiti tradizionali, sovvertendo il sistema curatoriale standard. In uno spazio d’eccellenza, è il contributo d’avanguardia che promuove l’area contemporanea e crea un contatto diretto tra artisti e pubblico.

Scrigno dell’Arte porta avanti da tempo diversi progetti tra cui Artisti in Residence, curato da martin – Martini Arte Internazionale direttamente con partner istituzionali internazionali e un ricco programma di mostre, eventi e progetti didattici per scuole.

Tutto questo è ciò che rende Antico Borgo Monchiero un Art Living Hotel un luogo in cui l’arte la si vive ad ogni singolo passo e dove ogni angolo si trasforma in una piacevole scoperta.

Artist in Residence

5

Art’s Shop


MOSTRE: programma a cura di patrizia bottallo

Programmi speciali